Chi è Barbara Gambatesa? L'influencer 26enne è diventata famosa soprattutto per alcuni suoi video postati sul social e nelle ultime ore è saltata agli onori della cronaca per il caso Porzio.
Uno dei video diventati più virali della giovane influencer la ritrae durante la sua laurea in Scienze Motorie all'Università del Molise. In queste brevi immagini si può notare lo sguardo di alcuni professori indugiare un po' troppo su di lei nel momento in cui si avvicina alla cattedra per ringraziarli.
Non esiste però solo il video della laurea magistrale dove si può notare lo spiacevole episodio, infatti sul profilo dell'influencer Gambatesa appare anche un video della laurea triennale molto simile a questo.
L'anno scorso la giovane influencer aveva parlato di questi video durante un’intervista su YouTube raccontando in prima persona l'episodio da lei vissuto. In pochissimo tempo il video ha ottenuto così milioni di visualizzazioni su TikTok ed è rimbalzato su altri social.
Barbara è anche conosciuta per un altro episodio che l’ha resa virale. Nel Maggio di quest’anno infatti l’influencer ha fatto trapelare alcuni screenshot risalenti al Novembre del 2016 che riguardavano una chat con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo.
All'interno di questi screenshot si può leggere come lei, dopo aver risposto probabilmente ad una storia postata dal calciatore venisse invitata a Madrid, città dove all’epoca viveva e giocava.
Questo breve scambio di battute era rimbalzato in poco tempo su molti siti di gossip italiani e stranieri. La stessa Gambatesa però ha precisato che tutto sarebbe avvenuto prima dell'inizio della relazione del campione portoghese con Georgina Rodriguez, sua attuale compagna e madre dei suoi figli.
Sul suo profilo Barbara solitamente condivide con i suoi numerosi follower la sua quotidianità, raccontando i suoi allenamenti, le serate con gli amici o pubblicando alcuni video legati al mondo della danza.
Nelle scorse ore però il nome dell'influencer è stato associato ad Errico Porzio per uno spiacevole episodio avvenuto in uno dei locali del pizzaiolo napoletano.
L’imprenditore partenope aveva infatti raccontato la storia di un'influencer che dopo un pranzo all'interno del suo locale si è risentita di dover pagare il conto, decidendo così di eliminare le foto e i video postati su Instagram come pubblicità.
Tutto ovviamente, come spiegato dal noto pizzaiolo, non richiesto. Dopo l’accaduto la ragazza avrebbe contattato personalmente sui social l’azienda giustificando la ragione dell’eliminazione delle sue storie.
L'imprenditore, durante un’intervista a Fanpage.it, ha spiegato che la ragazza sarebbe entrata nella suo locale come semplice cliente e non invitata per sponsorizzare i prodotti.
Nonostante la discrezione del pizzaiolo napoletano e la scelta di non rivelare quale fosse l'influencer in questione, il nome della giovane è uscito comunque allo scoperto dopo che la stessa Barbara Gambatesa ha voluto chiarire quanto fosse accaduto.
È infatti lei stessa a spiegare proprio nella recensione il motivo che l’ha spinta a togliere tutti i contenuti pubblicati.
L'influencer ha infine dichiarato di essere a conoscenza che non vi fosse alcun accordo scritto con il proprietario ma che, una volta giunta nel locale il gestore e altri avrebbero preso accordi con lei. In cambio della pizza infatti avrebbe dovuto pubblicare sul suo profilo alcune foto del locale.