Cantalice, come riporta Wikipedia, è un comune in provincia di Rieti di 2.428 abitanti. E praticamente tutti eterosessuali, da quanto assicura una nota di un suo consigliere comunale del quale, per comodità, riporteremo le iniziali: P.D.. Il consigliere comunale di Destra Sociale-Fratelli d'Italia scrive:
Ora, messo così, più che di stampo socio-ideologico, il problema sembrerebbe cromatico. Tinte invise al consigliere, tanto da definirle oscene. Insomma, quei colori non piacciono a P.D., e il tutto rimarrebbe confinato nella piccola comunità di Cantalice se il deputato del Pd Alessandro Zan non promuovesse il pensiero grazie a un retweet. Classificando il tutto così:
Ossessione che magari neanche sfiora le parole di P.D.. Al quale, semplicemente, non risultano particolarmente simpatici né i colori arcobaleno né la bandiera della pace né quella della comunità lgbtqia+. Vessilli di cui, come scrive l'Arcigay Rieti, non spesso si comprendono le differenze. E pensare che il consigliere è stato chiaro:
Fratelli d’Italia risolve così la questione dei diritti delle persone lgbtqia+: non ci si deve occupare di queste porcherie semplicemente perché qui non esistono.
— Alessandro Zan (@ZanAlessandro) September 19, 2023
L’ossessione della destra sta degenerando in follia, lo stesso negazionismo vissuto nel nostro passato più buio. pic.twitter.com/yQApNJdpN7
Leggi anche: Morgan a X Factor 2023: Ho voluto trasformare un errore linguistico in un gesto vero, le parole in conferenza stampa e Aggressione omofoba e insulti a Pavia durante una sagra, ferite 5 persone.