Sulla A10 in direzione Genova, fra Varazze ed Arenzano, una cisterna che trasportava GPL si è ribaltata ed è stato necessario il travaso del contenuto. Fermato il traffico ed evacuate alcune palazzine che si trovano sotto il viadotto. La circolazione ha subito forti rallentamenti.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:45 di oggi 21 settembre al km 22,5 tra i caselli di Varazze e Arenzano in direzione Genova. Questo tratto della A10 è stato chiuso per permettere l'intervento del personale della direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia, della Croce Rossa di Cogoleto, della Polizia, Vigili del Fuoco e di una seconda cisterna, che ha travasato il GPL bloccato nella cisterna causa ribaltamento di una prima cisterna.
Le valvole fuori uso nella cisterna del GPL ha consigliato, come atto di prudenza, l'evacuazione per alcune ore di quattro civici (21, 23, 25 e 38) di via Ronco, a Cogoleto, situati sotto il viadotto: i pompieri potranno così travasare in sicurezza il liquido. Ignoti ancora i motivi che hanno portato a questo incidente, che ha provocato 6 km di coda. Chi viaggia verso Genova deve uscire a Varazze, dove adesso c'è 1 km di coda, con l'uscita consigliata a Celle Ligure.
Dopo le 9 il traffico si è leggermente diradato, ma il traffico è bloccato con 2 km di coda in direzione Genova e 1 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Varazze, sempre in direzione Genova. L'autista della cisterna è stato portato in ospedale in codice giallo.
LEGGI ANCHE: Genova, gravissimo incidente tra Recco e Nervi: pullman in fiamme in un tunnel e Genova, incidente sull’A12 all’altezza di Recco: due feriti non gravi, traffico in tilt