21 Sep, 2023 - 14:04

Juventus, infortunio Alex Sandro: entità e tempi di recupero

Juventus, infortunio Alex Sandro: entità e tempi di recupero

La Juventus perde Alex Sandro: il difensore brasiliano, infatti, ha rimediato un problema muscolare in allenamento. Dopo non essere stato schierato contro la Lazio, l’ex Porto era tornato ad allenarsi alla Continassa ma ha riportato un problema nella giornata di mercoledì. Nella giornata odierna, Alex Sandro si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Lunghi tempi di recupero, quindi, per il brasiliano. Massimiliano Allegri perde l’ex Porto per i prossimi impegni di Serie A.

https://x.com/juventusfc/status/1704815706838028765?s=46&t=v9b4l2uyy7hvAkDINuEHfg

Infortunio Alex Sandro: il comunicato

Brutte notizie per la Juventus e per l’allenatore Massimiliano Allegri. Alex Sandro ha riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. È questo l’esito degli esami strumentali che il brasiliano ha effettuato in mattinata al J|Medical di Torino. Lo ha comunicato la stessa società bianconera.

Ecco la nota della Juventus: In seguito all’infortunio rimediato durante l’allenamento di ieri, questa mattina Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero.

I tempi di recupero dell’ex Porto, ora, dovrebbero essere di circa 40 giorni. Il brasiliano salterà sicuramente gli impegni contro Sassuolo, Lecce, Atalanta, Torino e forse il big match contro Milan. Un’assenza importante in un reparto in cui la coperta è già corta: con la cessione di Leonardo Bonucci, infatti, gli unici sostituti dei titolari sono Daniele Rugani e il giovane Dean Huijsen. Nel prossimo turno contro il Sassuolo, quindi, scelte obbligate in difesa con i due brasiliani Danilo e Gleison Bremer e l’ex Frosinone Federico Gatti.

Le ultime in casa Juventus

Dopo la vittoria casalinga contro la Lazio, la Juventus occupa la seconda posizione in classifica e vuole continuare la rincorsa all’Inter, distante due punti. Per questo motivo, Massimiliano Allegri prepara la trasferta contro il Sassuolo. La gara del Mapei Stadium (in programma sabato 23 settembre con fischio d’inizio alle 18) potrebbe essere l’occasione per sorpassare momentaneamente i nerazzurri e mettere pressione. Per l’occasione, l’allenatore toscano dovrebbe schierare la miglior formazione a disposizione.

Confermato il classico 3-5-2 con Wojciech Szczęsny tra i pali. Complice l’assenza di Alex Sandro, non ci saranno novità neanche in difesa. Gleison Bremer al centro, Danilo a sinistra e Federico Gatti a destra. Diversi dubbi a centrocampo. Adrien Rabiot, che ha rimediato una botta nell’allenamento del mercoledì, dovrebbe essere regolarmente titolare. Se il francese non dovesse farcela, potrebbe esserci una maglia da titolare per Nicolò Fagioli. Certi di una maglia, invece, Manuel Locatelli e Fabio Miretti: buona prova, infatti, per i due contro la Lazio. Ballottaggi aperti sulle corsie: Weston McKennie insidia Timothy Weah per partire titolare a destra, mentre sull’ out opposto Andrea Cambiamo potrebbe riprendersi il posto a discapito di Filip Kostic. In attacco, infine, confermata la coppia Dusan Vlahovic-Federico Chiesa. Il serbo, già quattro reti in campionato, sta trattando anche il rinnovo (Qui i dettagli).

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE