In provincia di Brescia stamattina è avvenuto un grave incidente stradale. Sulla Strada provinciale 510 un tir guidato da Marco Frassi, 50 anni, ha cercato di evitare lo scontro con un'auto, ma nella manovra è finito in una scarpata, planando sopra i sottostanti binari della Brescia-Edolo e finendo sulla ciclabile fortunatamente deserta. Inutili i soccorsi sul posto, circolazione di treni e auto bloccata.
L'incidente è avvenuto attorno alle 7:40 di stamattina a Marone, in provincia di Brescia. Il tir stava percorrendo la Strada provinciale 510 quando, nel tentativo di evitare un'auto guidata da un ragazzo 29enne, ha sbandato ed è precipitato per oltre 60 metri, fino ai livelli più bassi della sede stradale sulla linea ferroviaria Brescia-Edolo e la pista ciclabile Vello-Toline lungo il lago.
Fortunatamente, la ciclabile sulla quale il tir è finita era deserta al momento dell'incidente, evitando potenziali ulteriori tragedie. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, ma purtroppo per Marco Frassi, 50enne autista del tir, non c'è stato nulla da fare: le ferite riportate nell'incidente sono state fatali. Il 29enne invece è stato trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.
Un'autogru, i Vigili del Fuoco, l'elisoccorso da Milano e le Forze dell'Ordine sono arrivati sul posto per gestire la circolazione ed effettuare i rilievi del caso. Le operazioni di recupero del corpo di Frassi sono state lunghe e laboriose e sono terminate solo attorno alle 12.
La notizia della morte di Frassi ha scosso profondamente la comunità locale, Pisogne, lasciando amici e parenti increduli e addolorati. Lavorava per l'azienda di autotrasporti della famiglia. Il traffico lungo la Provinciale è fermo, bloccata anche la circolazione tra le stazioni di Pisogne e Marone-Zone.
LEGGI ANCHE: Brescia, incidente nel giardino di casa: bambina di un anno investita da un auto e Incidente a Milano, donna investita da camion dei rifiuti in via Trasimeno: è morta