21 Sep, 2023 - 15:24

Val Seriana, schianto in galleria fra un tir e due auto: chiusa la ...

Val Seriana, schianto in galleria fra un tir e due auto: chiusa la ...

Un violento schianto è avvenuto nella galleria Del Dosso che attraversa la Valle Seriana, coinvolgendo questa mattina due mezzi pesanti e un'auto. A causa dell'incidente, la statale 671 è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti. I feriti sono tre e non sono in gravi condizioni.

Lo schianto nella galleria in Val Seriana fra le auto e un tir: le condizioni della circolazione oggi 21 settembre

Poco prima delle 11, nel tratto fra Albino e Cene, un'auto e due mezzi pesanti si sono scontrati: tre i feriti, un uomo di 37 anni, un 55enne e una donna di 76 anni portati in ospedale, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e il Bolognini di Seriate, in codice verde e giallo. Le circostanze dello schianto sono ancora da chiarire e le Forze dell'Ordine sono sul posto per i rilievi.

A causa della chiusura della statale 671, il traffico in Valle Seriana è andato completamente in tilt, con lunghe code e disagi per gli automobilisti diretti verso quella zona. Gli automobilisti sono stati invitati a cercare percorsi alternativi lungo le strade comunali e provinciali per evitare la zona interessata dall'incidente.

Le autorità competenti stanno indagando sull'accaduto per determinare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, si sta lavorando per ripristinare la viabilità il prima possibile e riaprire la statale 671 al traffico, con gli addetti dell'Anas che si impegnano a pieno regime per far cessare presto i disagi.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla A1, un bus con migranti a bordo si schianta: 2 morti, 25 feriti e Chieti, incidente a Ortona oggi 11 settembre 2023: perde il controllo dell’auto e si schianta contro un albero, morto 19enne

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE