Luca Salatino di Uomini e Donne sta attraversando un momento difficile. Dopo l’esperienza del Grande Fratello Vip, l’ex gieffino si è dovuto sottoporre ad un’operazione chirurgica alla schiena. La preoccupazione per l’influencer era stata davvero grande, ma per fortuna l’intervento era andato bene e lui aveva subito aggiornato tutti i suoi follower, rassicurandoli. Poco dopo però nella sua vita c’è stato un altro scossone. Luca Salatino e la compagna Soraia Cerruti Allam si sono lasciati gettando nello sconforto i fan. Era già nell’aria che qualcosa tra i due non funzionasse più da tempo ma poi è arrivata la conferma. Salatino ha dovuto affrontare così importanti cambiamenti nella sua vita, dal lavoro alla vita privata. Per lui le cose non sembrano andare bene e per questo motivo ha deciso di sfogarsi sui social.
Con un video in cui si mostra in riva al mare, Luca Salatino ha voluto mettere al corrente i suoi follower del periodo difficile che sta attraversando. L’ex gieffino ha scritto: Questi giorni mi sento un po’ così. Mi sento a tratti sbagliato, a tratti solo. Penso di essere 'troppo' per il mondo di oggi, dove si sono messi da parte i valori, senza accorgersene. Sono accompagnato da un magone ed un velo di malinconia. Volevo condividere con tutti voi questo stato d’animo, perché ci tenevo a farvi capire che se vi sentite così, non siete sbagliati, siete maledettamente belli. ‘Vengo spesso a piangere al mare, sono io il colpevole dell’alta marea.
Prima di approdare sul piccolo schermo, Luca Salatino ha sofferto di depressione. A mettere al tappeto il trentenne un problema di salute che l’ha costretto a lasciare la carriera da pugile professionista. Prima ancora la preoccupazione per la salute della madre che era stata operata al cervello per un tumore. La depressione è poi sparita nel giro di due anni: Ero un ragazzo che faceva pugilato, era il mio sogno, per me era tutto. Mi ha tolto dalla strada, poi problemi alla schiena mi hanno impedito di seguire il mio sogno. Avevo puntato tutto su quello e a 22 anni mi sono ritrovato senza niente, quindi sono caduto in depressione. Sono rimasto a letto per un anno ma quel demone mi è stato alle calcagna per un po’ di anni, aveva raccontato a Verissimo. Nella casa del Grande Fratello, Salatino aveva ammesso di aver addirittura pensato al suicidio. Per fortuna però era riuscito a risollevarsi da quel triste periodo grazie alla vicinanza della madre Rita e degli amici più cari.
In molti lo ricorderanno per la sua recente partecipazione a Uomini e Donne, prima come corteggiatore e successivamente come tronista. Durante il suo percorso nel programma di Maria De Filippi, Luca si è distinto per Il suo carattere schietto e diretto, così come per la simpatia. Il suo modo di esprimersi e di comportarsi è subito apparso molto spontaneo e a tratti anche divertente e questo ha colpito subito sia gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, che la padrona di casa Maria che, infatti, lo ha voluto sul trono dopo la fine della prima esperienza come corteggiatore.
Come tronista, Luca ha conosciuto diverse ragazze, ma fin da subito, la sua preferenza è stata indirizzata verso Soraya Allam Ceruti. Purtroppo la loro storia è però arrivata al capolinea qualche mese fa. Tra le sue più grandi passioni vi è quella per il pugilato e quella per la cucina. Il suo sogno più grande è proprio quello di diventare un grande chef. Salatino, infatti, lavora dietro i fornelli del ristorante Pro Loco di Trastevere, a Roma e nel 2020, la rivista ‘Gambero Rosso’ lo ha messo al quinto posto della classifica della miglior pasta alla carbonara di Roma.