Le parole di Alfonso Signorini dette durante l'intervista nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo non sono passate inosservate e sono tanti gli ex gieffini che si sono sentiti chiamati in causa dalla dichiarazione del conduttore. Il padrone di casa, infatti, non ha potuto fare a meno di affermare di essere stato deluso dal cast dello scorso anno che non ha soddisfatto le sue aspettative iniziali.
Non si fermano gli ex gieffini che continuano a rispondere al commento rilasciato dal conduttore in occasione dell'ospitata a Verissimo dove aveva affermato:
Le sue parole sono rimbombate non solo in internet ma nella testa di tanti vip nonché ex concorrenti del reality che hanno risposto prontamente a Signorini, qualcuno, però, esagerando. Daniele Dal Moro sarebbe stato il primo ad accusare il conduttore con un tweet in cui ha scritto: "Pelato di *****", a seguire Elenoire, Incorvaia e Sofia Giaele.
Le acque non si calmano e ancora tanti ex gieffini continuano a dire la loro sull'argomento. Tra questi, Elenoire che sostiene:
Poi ancora Micol Incorvaia:
Anche Sofia Giaele ha detto la sua:
Dopo il flop dello scorso anno, gli autori del Grande Fratello e la produzione hanno voluto rilanciare il programma ideando un nuovo format. Infatti, l'edizione appena iniziata è ben diversa dal passato sotto vari punti di vista. In primo luogo avrà una durata minore, poi sono stati chiusi nella stessa casa vip e nip che dovranno farsi conoscere nel profondo. Come ha affermato il conduttore Signorini:
"Ritorniamo alle origini non solo nel nome ma anche nel format. Abbiamo voluto dare, complice anche i suggerimenti dell’editore che sono stati preziosi, un ritorno alla normalità. Ce n’era bisogno. Punto di forza al programma sono proprio le persone comune che tornano al centro e che hanno tante storie da raccontare, voglia di ascoltarsi e di farsi ascoltare".
Un'altra novità è la scelta dell'opinionista, Cesara Buonamici una giornalista professionista e conduttrice del TG5. Fin dalle prime tre puntate, il pubblico ha potuto notare con che classe, eleganza e rispetto sa come e quando parlare.