22 Sep, 2023 - 07:22

Catanzaro, duro colpo all'Ndrangheta: 52 arresti per droga e associ...

logo tag24

L'operazione è ancora in corso da parte dei militari messi in campo dalla procura di Catanzaro per 'Karpanthos' in cui sono impegnati 400 militari per mettere a segno un altro duro colpo per l'Ndrangheta.

Arresti per l'Ndrangheta di Catanzaro

Numerose sono le ordinanze cautelari che riguarderanno 52 persone, di cui 38 in carcere, sei ai domiciliari e 8 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'operazione prende il nome di Karpanthos ed è stata eseguita dai carabinieri di Catanzaro e coordinata dalla Dda guidata dal procuratore Nicola Gratteri, in una delle ultime operazioni prima del passaggio a capo della procura di Napoli.

I reati contestati sono i classici legati alla criminalità organizzata e vanno dal traffico di stupefacenti, estorsione, rapina a mano armata. Fino alla ricettazione, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, aggravati dalle modalità e finalità mafiose.

Il procedimento per le fattispecie di reato ipotizzate è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza, che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la DDA di Catanzaro.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...