L'operazione è ancora in corso da parte dei militari messi in campo dalla procura di Catanzaro per 'Karpanthos' in cui sono impegnati 400 militari per mettere a segno un altro duro colpo per l'Ndrangheta.
Numerose sono le ordinanze cautelari che riguarderanno 52 persone, di cui 38 in carcere, sei ai domiciliari e 8 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L'operazione prende il nome di Karpanthos ed è stata eseguita dai carabinieri di Catanzaro e coordinata dalla Dda guidata dal procuratore Nicola Gratteri, in una delle ultime operazioni prima del passaggio a capo della procura di Napoli.
I reati contestati sono i classici legati alla criminalità organizzata e vanno dal traffico di stupefacenti, estorsione, rapina a mano armata. Fino alla ricettazione, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, aggravati dalle modalità e finalità mafiose.
Il procedimento per le fattispecie di reato ipotizzate è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza, che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la DDA di Catanzaro.