Si avvicinano gli Oscar dell'atletica con i Golden Tracks 2023 alle porte. Si inizia dalla categoria Rising Star, ossia quella dedicata agli astri nascenti europei dell'anno maschili e femminili. La cerimonia di premiazione - lo ricordiamo - si svolgerà a Vilnius, in Lituania, il prossimo 21 ottobre e sarà trasmessa in streaming in diretta sul canale YouTube di European Athletics.
Il voto sui social media rappresenta un quarto del complessivo, mentre il voto delle Federazioni affiliate, dei media e del "gruppo di esperti" costituiranno la restante parte. Le votazioni dei tifosi tramite social network, chiuderanno lunedì 2 ottobre. Quindi, nei giorni successivi verranno annunciati i nomi dei tre finalisti per ciascuna categoria. La Federazione italiana di atletica sarà rappresentata da Larissa Iapichino nel femminile e Matteo Furlani nel maschile.
Leggi Anche: Atletica, Gianni Iapichino sul rapporto con Larissa: Non volevo allenarla e Europei U20, Furlani dopo l’oro: Potevo andare più lontano