23 Sep, 2023 - 19:27

Roma, grave scontro fra un'auto ed un monopattino oggi 23 settembre...

Roma, grave scontro fra un'auto ed un monopattino oggi 23 settembre...

Un ragazzo di 16 anni è in codice rosso dopo che un'auto lo ha travolto mentre si trovava sul suo monopattino. L'incidente è avvenuto a Roma oggi 23 settembre, nella zona Massimiana poco fuori il Grande Raccordo Anulare. Necessario l'intervento di un'eliambulanza.

La dinamica dell'incidente a Roma e lo scontro fra il monopattino e l'auto

L'incidente è avvenuto nella giornata di oggi attorno alle 13:00: il monopattino elettrico sul quale viaggiava un ragazzo di 16 anni si è scontrato con una Nissan Micra guidata da un automobilista di cui non si conoscono le generalità. Gli agenti del gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale sono giunti dopo essere stati chiamati proprio dall'automobilista in via Alessandro Santini (in zona Massimina-Casal Lumbroso, nel XII Municipio) e hanno passato gran parte della giornata a registrare le dichiarazioni delle persone coinvolte e ad effettuare i rilievi scientifici.

Ancora da ricostruire la dinamica dell'incidente: secondo alcuni una causa potrebbe risiedere nel fatto che il giovane si sia immesso nella strada principale da una stradina laterale, senza essere visto dall'automobilista. Ad ora, si sa che il 16enne è stato trasportato in codice rosso al policlinico universitario Agostino Gemelli. Le condizioni del ragazzo sono da subito apparse molto gravi, tanto da richiedere il pronto intervento di un'eliambulanza.

Il tratto di strada interessata è stato chiuso per consentire i soccorsi e diverse pattuglie della Polizia Locale del Gruppo Monteverde sono arrivate sul luogo dello scontro per gestire la circolazione.

LEGGI ANCHE: Niente più monopattini elettrici a Parigi: dal 1° settembre saranno vietati e Lecce, incidente a Melendugno. In 2 sul monopattino si ribaltano in via delle Odalische: 13enne in rianimazione

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE