Alla Camera ardente di Giorgio Napolitano, allestita nella sala Nassiriya del Senato oggi 24 settembre 2023, presenti molti esponenti delle istituzioni e del mondo della politica per un omaggio al feretro. Oltre al presidente Mattarella e alla premier Giorgia Meloni, anche Mario Draghi e Giuseppe Conte; Elly Schlein con una delegazione del PD; il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ma anche Laura Boldrini, Walter Veltroni e Francesco Rutelli.
L'ex premier Mario Monti, così come Pier Ferdinando Casini e il commissario europeo Paolo Gentiloni, hanno ricordato Napolitano con parole di stima.
Tra i primi a rendere omaggio al feretro del presidente emerito Napolitano, dopo il Capo dello Stato, l’ex premier Mario Monti e gli ex presidenti della Camera Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini.
ha dichiarato l'ex premier Mario Monti. Dopodiché, ripercorrendo quanto accaduto nel 2011, ha ricordato:
è il personale ricordo di Casini.
Il commissario europeo Paolo Gentiloni, dopo aver reso omaggio al feretro del presidente emerito, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa, definendolo "Un grande europeista".
La segretaria del PD Elly Schlein guida la delegazione del suo partito- composta tra gli altri anche da Zingaretti e Fassino-a Palazzo Madama per rendere omaggio al feretro di Giorgio Napolitano.
Anche l’ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, è giunto al Senato per rendere omaggio al feretro del presidente emerito della Repubblica.
Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in attesa di rendere omaggio al feretro.
Leggi anche Giorgio Napolitano, Camera ardente al Senato: l’arrivo del presidente Mattarella e di Giorgia Meloni | VIDEO