A Moncalieri, in provincia di Torino, un appartamento è andato a fuoco: l'incendio è scoppiato all'ora di pranzo di oggi 25 settembre. Due persone sono state salvate dai pompieri, ma non si registrano né vittime né feriti. Sul posto anche le Forze dell'Ordine per accertare le cause dell'incendio.
Attorno alle 13 di oggi 25 settembre un appartamento è andato a fuoco in un condominio sito in corso Savona, a Moncalieri. La causa sarebbe in un cortocircuito che avrebbe generato una piccola esplosione: l'appartamento è andato distrutto. Sul posto Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine, che hanno transennato la zona e bloccato la circolazione.
Non ci sono né vittime né feriti, ma i Vigili del Fuoco hanno dovuto salvare due persone: l'abitante dell'appartamento distrutto dalle fiamme, portato via con l'autoscala, e una donna che si trovava in stato di shock. Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti.
Ancora non è noto cosa abbia innescato il cortocircuito né se gli altri appartamenti sono stati interessati dalle fiamme. Per precauzione, gli abitanti dello stabile sono stati evacuati. Alcuni riferiscono che l'uomo salvato sarebbe un accumulatore seriale di oggetti in casa sua e che, poco prima delle fiamme, si sarebbe sentita un'esplosione. Il fumo ha impregnato del suo odore la zona per alcune ore.
LEGGI ANCHE: Palermo, incendio a Brancaccio del 21 settembre 2023: vigili del fuoco a lavoro per spegnere le fiamme e Incendio a Trieste, brucia un un ufficio in via Caboto: i Vigili del fuoco evacuano la palazzina | VIDEO