In provincia di Siena un 53enne è stato stroncato da un infarto mentre stava potando alcuni alberi in una dimora privata. Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, 25 settembre. Inutili i soccorsi del 118 arrivati sul posto.
L'operaio, L. M., 53enne originario di Gaiole in Chianti (comune in provincia di Siena), stava potando alcuni alberi in un giardino privato per conto di una azienda specializzata del settore. Attorno alle 12 di ieri 25 settembre ha avuto un malore, da cui non si è ripreso: i soccorsi, chiamati immediatamente dai colleghi dell'uomo, sono giunti presto nel comune di Poggibonsi, a Santa Lucia, dove appunto stava lavorando.
Né le manovre salvavita praticate dai colleghi né quelle dai sanitari hanno avuto effetto: il 53enne è deceduto quindi a causa di un infarto. L’automedica di Campostaggia e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa oltre al personale Asl del nucleo Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) non hanno potuto fare altro che constare la morte dell'uomo per cause naturali.
Sul posto anche Polizia e Carabinieri, giunti per raccogliere le testimonianze e fare i rilievi del caso. Grande dolore fra i colleghi dell'operaio e fra i familiari della vittima.
LEGGI ANCHE: Teramo, operaio muore folgorato su un traliccio dell’alta tensione e Caserta, incidente sul lavoro a Marcianise: operaio muore schiacciato da un carrello elettrico