Ecco l'oroscopo della settimana dal 2 all'8 ottobre della nostra Paola Aspri per ciò che concerne affetti, lavoro e benessere. I corpi celesti amici che vi schermano e quelli avversi che intralciano il cammino.
Questi giorni sono da prendere con il lanternino, perché il Sole in Bilancia vi porta fastidi e complicazioni in tutte le cose che fate. Mercurio dal 5 diventa polemico in Bilancia e vi rende la vita difficile sia al lavoro che in amore. Siete distratti e potreste fare pasticci. L’ultimo giorno della settimana vi regala momenti indimenticabili con il partner, sarete passionali e coinvolgenti.
Parola d’ordine: Complicazioni
Dovete aspettare il 9 ottobre per un cambio di Venere che vi aggevola e vi fa tirare un sospiro di sollievo, dopo un estate un po’ altalenante in amore. Con l’arrivo di Mercurio in Bilancia dal 5, la carriera diventa splendida , ora è il momento di non avere dubbi, la vostra strada sarà spianata dal buon senso e dalla capacità. Qualche problema con il peso, ultimamente i piaceri della tavola hanno superato quelli della carne e la bilancia vi avverte che siete fuori forma.
Parola d’ordine: Fuori forma
Il Sole in Bilancia e Mercurio in nello stesso segno, vi rendono felici e contenti, perché potete finalmente osare in tutto, si sbloccano situazioni che fino a qualche tempo fa risultavano impossibili. Vi dedicherete all’amore decidendovi per una relazione o un matrimonio. Siete più ragionevoli e sprint anche sul lavoro, non dimenticate però che avete bisogno anche di rilassarvi, la meditazione zen è quella più consigliata.
Parola d’ordine: Tutto è possibile
Avete paura di invecchiare, quindi farete gli evergreen ad oltranza, mettendovi in competizione anche con i più giovani. Sognate un po’ troppo ed il rischio è quello di scontrarvi con una realtà che non vi piace, questo Sole in Bilancia vi porta un po’ di litigi in famiglia e con il partner. Nel weekend avete fascino e chi vi piace cadrà ai vostri piedi senza che voi facciate più di tanto. Siete gelosi se qualcun altro mette gli occhi su chi vi piace.
Parola d’ordine: Fascinosi
Gli amori sono difficili, ma la sfida vi esalta. Gli amici diventano preziosi per portare avanti dei progetti che nei primi giorni di ottobre sono ancora attuabili. Dal 5 Mercurio in Bilancia diventa ottimo per essere pratici, ma sarete meno sentimentali, presterete poca attenzione al partner e vi butterete di più nella professione impegnandovi come non mai. Nel weekend qualche dubbio su un collega.
Parola d’ordine: Mercurio pratico
Con questo concentrato di pianeti nella Bilancia voi siete attivissimi nel campo pratico e farete di tutto per diventare più importanti sul lavoro e guadagnare di più. Le prospettive sono buone per ogni cosa che andrete a fare, siglate accordi, curate le amicizie che sono determinanti per aprirvi le porte di situazioni vantaggiose. C’è sempre qualcuno che vi sfida, ma voi siete determinati e non perdete tempo dietro persone insulse. L’amore per voi è una parola sconosciuta in questo momento.
Parola d’ordine: Opportunità
Se state da soli è perché è una vostra scelta e non vi piacciono le persone che avete attorno. Comunque questa settimana è piena di opportunità sentimentali che possono incuriosirvi. Gli eventi e gli incontri si moltiplicano e per un mondano come voi è la volta buona per sostituire i vecchi amici con i nuovi. Il cambiamento è positivo e nel weekend potreste ritrovarvi guancia a guancia con qualcuno conosciuto 5 minuti prima.
Parola d’ordine: Nuovi incontri
Dal 9 ottobre con Venere in Vergine sarete più sollevati e potrete coltivare di più le amicizie e il rapporto con chi amate. Mercurio in Bilancia dal 5 ottobre diventa discreto per farvi aiutare professionalmente da persone che avete conosciuto da poco, ma che credono in voi. Nel weekend torna la passione, sarete pronti per notti infuocate e per non dare tregua ad un amore esotico che vi fa salire l’ormone.
Parola d’ordine: Notti infuocate
Vi dedicherete meno all’amore, tutto riprende nell’ambito lavorativo, le situazioni bloccate grazie al bel Mercurio in Bilancia si rimuovono speditamente a vostro favore. Arrivano informazioni e notizie importanti per voi, dovete muovervi subito per arrivare prima degli altri dove volete. Per fortuna che a fine settimana c’è una giornata d’amore che vi aspetta e rimette un po’ di adrenalina sessuale nella coppia. Il partner sarà in brodo di giuggiole.
Parola d’ordine: Affermazione personale
Dovete curare di più gli affetti ad inizio settimana, ma muovetevi anche sul lavoro, ce n’è tanto e spesso siete stressati dal troppo fare. Attenti alla linea, siete ingrassati, sedervi a tavola vi piace, ma non potete non piacere più, correte ai ripari. Nel weekend c’è un giovane rivale che si mette tra te e il tuo amore, ma non dovete temere chi è più mediocre di voi. Calmatevi passeggiando nel verde.
Parola d’ordine: Attenti alla linea
Se non ottenete gratificazioni dove siete, andate altrove per trovare il vostro posto al sole nel lavoro, azzardare è legittimo se il risultato vi premia. Andare all’estero sarebbe la cosa migliore se non avete legami importanti di nessun rilievo, altrimenti cercate di convincere chi vi ama. Nel weekend avete strani pensieri nella testa, camminate nel verde, vi tranquillizzerete e ritroverete voi stessi.
Parola d’ordine: Azzardate
Un po’ di baruffe d’amore, siete troppo gelosi del partner e tendete a fare la voce grossa per avere il comando della situazione. Il sostegno dei pianeti in Bilancia vi rende più forti nelle questioni pratiche e vi fa risolvere le situazioni in sospeso sia nella professione che nel privato. Avete nostalgia di un amore, cercate di guardare avanti, anche se con Venere in opposizione avrete una bella gatta da pelare.
Parola d’ordine: Baruffe d’amore