Per presentarli, solitamente, si usa l'analogia con il Brasile nel calcio o gli Stati Uniti nel basket. Fuori dai comuni cliché, gli All Blacks sono un po' come Lord Voldemort nella saga di Harry Potter. Talvolta sono così "arrabbiati" e dominanti che l'unico paragone possibile è quello con il male che viene combattuto ne "L'Esorcista". "Semplicemente" sono gli All Blacks, quelli che "verranno ad attaccarci direttamente e con gran fisicità - fa spallucce il ct azzurro Kieran Crowley, che con i tuttineri vinse da giocatore il Mondiale '87 - Con prepotenza e arroganza". Quello contro la Nuova Zelanda sarà il terzo impegno nella Rugby World Cup Francia 2023 di un'Italia del rugby che non vede l'ora di scendere in campo: una partita che, tra l'altro, vale il passaggio dalla fase a gironi ai quarti di finale. Si giocherà venerdì sera a Lione (ore 21, diretta Rai 2 e Sky Sport 1), ma per alcuni l'arbitro ha già fischiato il calcio d'inizio.
"Mitch" Lamaro ammette di aver visto i suoi prossimi avversari dal vivo soltanto nel 2016, e da spettatore, ma le tappe sono state bruciate in fretta. E ora l'Italia è pronta a due finali: contro la Nuova Zelanda, appunto, e la Francia tra due venerdì.
Quando il pilone Danilo Fischetti sente parlare di avversari arroganti e prepotenti sorride: è la sua condizione preferita.
Per il tallonatore Giacomo Nicotera detto Il Mulo (e non soltanto perché nella sua Trieste è il modo di chiamare i ragazzi) è una questione di famiglia.
Altro paio di maniche per Dino Lamb, il seconda linea di 196 centimetri nato a Warwick. È azzurro per il padre e la nonna paterna italiani (il cognome Lamb è quello del secondo marito della signora Lucia), ma la trafila delle giovanili l'ha fatta con la maglia dell'Inghilterra.
Infine il veterano Luca Morisi:
Leggi anche: Rugby World Cup, ora il tifone vuol farlo l’Italia: tutto sulla sfida agli All Blacks e come vederla in tv e in streaming e Rugby World Cup 2023, il programma del quarto turno e come vederlo in tv e in streaming.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *