Attimi di follia in un'abitazione della Val d'Illasi. Un uomo, in preda agli effetti dell'alcol, ha preso una motosega e, dopo aver scardinato la porta di ingresso, ha minacciato la moglie con lo strumento. La donna si era barricata in casa per sfuggire all'ira del marito. Non si tratta certo del primo episodio del genere: secondo le testimonianze l'uomo era abituato ad ubriacarsi, sfogandosi poi con la consorte.
I carabinieri di San Bonifacio sono intervenuti sul posto e lo hanno fermato. Gli agenti hanno poi intimato all'uomo di non fare ritorno nella casa familiare e di non avvicinarsi alla moglie prima delle decisioni del giudice. La donna era vittima di continui maltrattamenti ma non aveva mai trovato il coraggio di denunciarlo alle autorità.
l gip del Tribunale di Verona, vista la gravità dei fatti, ha poi emesso la misura della custodia cautelare in carcere. Al momento dell'arresto l'indagato ha tentato una disperata fuga verso la campagna, ma è stato bloccato dai militari che l'hanno portato in carcere.
APPROFONDISCI Roma, spari a Spinaceto: un 33enne portato gambizzato in ospedale, ignoti i motivi e Siracusano, salvato un uomo che ha tentato il suicidio: era accusato di violenza sessuale