A Priverno, in provincia di Latina, sin è verificato un grave incidente sul lavoro oggi 29 settembre: un trattore si è ribaltato e ha schiacciato il ragazzo che lo stava guidando, un 24enne. Inutili i soccorsi giunti sul posto, presenti anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Come accaduto già in passato in altri punti della provincia di Roma, anche nella mattina di oggi 29 settembre si è verificato un altro incidente sul lavoro. Morto un ragazzo di 24 anni che si trovava alla guida del mezzo agricolo, schiacciato dal ribaltamento del trattore. Il fatto è avvenuto nella località Boschetto ed il ragazzo si trovava lì per tagliare della legna.
Le cause dell'incidente probabilmente sono da ricercare nella conformazione del terreno, scosceso ed accidentato, che ha fatto sì che il trattore perdesse aderenza con il terreno. Il 24enne è morto sul colpo ed i sanitari giunti sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso. I Vigili del Fuoco sono arrivati per sollevare il mezzo, mentre Carabinieri ed il personale del dipartimento Prevenzione infortuni sul lavoro di Latina stanno analizzando la scena per stabilire eventuali responsabilità dell'incidente.
Quello di stamattina a Priverno è un altro degli incidenti mortali sul lavoro nel Lazio: 36 da inizio anno, come indicano i dati Inail aggiornati a luglio scorso.