Colpita da calci e pugni perché si era rifiutata di far copiare i compiti. Il grave episodio è avvenuto all'esterno di un istituto professionale di Cesena, dove una ragazzina è stata malmenata dalle sue compagne di classe al termine delle lezioni. In tre si sono avventate su di lei, strattonandola e attaccandola più volte. Una quarta ragazzina ha filmato la scena, pubblicandola immediatamente sui propri profili social.
Il video è diventato virale in pochi istanti e, in questo modo, si è venuti a conoscenza del pestaggio. Il filmato è girato nelle chat della scuola e ha allarmato i genitori che hanno denunciato l'aggressione. "Un episodio che colpisce per la sua violenza, un fatto grave che non va banalizzato", ha sottolineato il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca.
Sull'episodio è intervenuto anche il dirigente scolastico che, in un primo momento, ha scaricato ogni tipo di responsabilità sottolineando che l'aggressione "è avvenuta in contesto extrascolastico". Dopo le lamentale dei genitori il preside ha però cambiato atteggiamento.
"Ho contattato il dirigente e mi ha riferito che si sono attivati con gli insegnanti, parlando con i diretti interessati e coinvolgendo anche i genitori. Come Comune ci siamo messi a disposizione, sia per pensare ad eventuali iniziative, ma anche se servisse il supporto di servizi e operatori sociali", ha detto il sindaco Lattuca.
NON PERDERTI Avellino, un’auto prende fuoco nella galleria di Solofra: cosa è successo e Omicidio a Giaveno (Torino) oggi 30 settembre 2023, uomo trovato morto in casa con fratture alla testa, arrestato il vicino