"Sogno di una notte di fine estate" era il titolo della serata di concerti di venerdì 29 settembre, al Parco Schuster a Roma, una cornice perfetta per ricordare Francesco Valdiserri, giovane musicista rimasto ucciso investito sulla strada.
Alla fine sono state più di 2 mila le persone accorse alla maratona rock dedicata a Francesco Valdiserri il 18enne travolto da un'auto e ucciso a ottobre scorso sulla Colombo.
La serata è stata possibile grazie all'impegno della famiglia e dell'organizzazione del Propaganda Schuster, il palco chge durante tutta l'estate ha ospitato ha ospitato tanta musica nel parco romano. Dalla famiglia è arrivato un grande ringraziamento con la mamma Paola Di Caro, Luca Valdiserri e la sorella Daria: "Grazie anche da Francesco, sarebbe fiero di voi".
Abbiamo fatto un paio di domande al padre di Francesco, Luca che da quel giorno non ha mai smesso di immaginare una diversa via per sensibilizzare i giovani ad essere più cauti sulla strada.
"Dobbiamo portare l'educazione stradale così come quella civica nelle scuole", ci ripete prima che cominci la serata di rock con ben otto gruppi ad esibirsi sul palco di "Propaganda Schuster".