Ecco tutto quello che c'è da sapere su Susan Francia: l'età, il marito e la biografia della campionessa olimpica di canottaggio figlia della scienziata ungherese vincitrice del premio Nobel Katalin Karikò
Susan Francia è un'atleta statunitense e ungherese nata l'8 novembre 1982. Ha 40 anni. E' originaria di Seghedino, un piccolo paese nel sud dell'Ungheria vicino al confine con Serbia e Romania. I suoi genitori sono Bela Francia e Katalin Karikó, la scienziata ungherese vincitrice nel 2023 del Premio Nobel per la Medicina. La mamma della giovane è la biochimica ungherese, specializzata in meccanismi mediati dall'RNA.
Sulla vita privata di Susan Francia si sa molto poco perché l'atleta è molto riservata. E' sposata con Ryan Amos. Non è noto se la coppia abbia dei figli.
Tra gli hobbies della Francia ci sono la passione per il basket e la scrittura. e' anche una coach motivazionale sempre nell'universo legato allo sport.
Susan Francia è un'atleta ungherese e statunitense pluripremiata. Lo sport in cui compete Susan è il canottaggio. La sportiva è riuscita a guadagnarsi la prima medaglia d'oro nell'8 femminile alle Olimpiadi di Pechino 2008. Si aggiudica il primo posto anche ai giochi olimpici di Londra nel 2012, sempre nella competizione a squadre. La Francia ha vinto, tra oro, argento e bronzo, per ben 7 volte ai campionati mondiali canottaggio, a partire dal 2006.