Ancora un terremoto nella zona dei Campi Flegrei, la scossa è stata avvertita anche nel centro storico di Napoli e il magnitudo registrato è di 4. Paura per i residenti.
Un'altra scossa che ha fatto preoccupare gli abitanti delle zone flegree. Il sisma di magnitudo 4 è stato avvertito tra Pozzuoli e Bagnoli ed è stato sentito anche nel quartiere napoletano di Fuorigrotta e nel centro storico del capoluogo partenopeo. I sismografi hanno registrato il movimento della terra verso le 22:03. Poche ore prima si è avvertita una scossa di magnitudo 1.8. Molte persone dopo aver sentito la forte scossa di questa sera sono scese in strada.
Nel 2023 si sono registrati molti terremoti nella zona flegrea. Negli scorsi giorni si è registrato anche un fenomeno sismico di magnitudo 4.2 ed ieri si sono registrate ben tre scosse, due di intensità di minore ed una di magnitudo 2.9 nel pomeriggio. Per ora non c'è rischio di un'eruzione del vulcano. In questo momento sono in corso gli accertamenti per capire se ci sono stati danni strutturali e la loro entità.
LEGGI ANCHE: Campi Flegrei, ecco quali quartieri rientrano nella zona rossa e in quella gialla e Cosa prevede il piano di evacuazione ai Campi Flegrei