Oggi 5 ottobre è morto in un incidente sul lavoro un operaio: il fatto è avvenuto questa mattina alle 6 in un cantiere per la metropolitana a Secondigliano, in provincia di Napoli. L'operaio è deceduto sul colpo, inutili i soccorsi sul posto.
La vittima dell'incidente di oggi è un operaio di 60 anni, Giovanni Egizio, investito da un camion mentre faceva retromarcia in via Giaime Pintor. I soccorsi del 118 sono stati subito attivati e sono prontamente giunti sul posto, ma l'impatto con il camion è stato fatale all'operaio: morto sul colpo. Sul luogo anche la Polizia, che ha avviato le indagini del caso per accertare la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità.
Il 60enne lavorava nel cantiere della metropolitana come operaio edilizio e, purtroppo, la sua morte è l'ennesima che l'Inail dovrà registrare nella sua relazione annuale. Il segretario della UIL Pierpaolo Bombardieri ha detto la sua riguardo quest'ultimo incidente, chiedendo alla politica di prendersi le proprie responsabilità riguardo le morti sul lavoro:
Egizio al momento dell'incidente indossava gli abiti da lavoro, le scarpe anti infortunistica ed il casco: era quindi dotato adeguatamente dell’attrezzatura per la sua sicurezza. La Procura di Napoli ha disposto il sequestro del furgone coinvolto nell'incidente. Il figlio di Egizio, Pasquale, ricordando il padre ne ha raccontato