Jannik Sinner sarà presente alle fasi finali di Coppa Davis 2023 a Malaga? A sentire le parole di Filippo Volandri, assolutamente sì. Dopo la bellissima vittoria dell'ATP Pechino 2023, l'altoatesino è diventato il nuovo numero 4 al mondo: un risultato clamoroso per il tennis azzurro che non vedeva un rappresentante tricolore in quella posizione dai tempi di Panatta nel 1976. Ecco perché la presenza di Sinner in Coppa Davis è da ritenersi vitale per sperare nella vittoria della famosa 'Insalatiera'. Peraltro, anche lo stesso Jannik - nella consueta intervista post-vittoria - si è detto pronto a riabbracciare la squadra:
A confermare le parole del giocatore classe 2001, ci ha pensato anche Filippo Volandri, capitano dell'Italia impegnata nelle finali di Coppa Davis. L'ex tennista, intervistato ai microfoni di Gazzetta, ha quindi rassicurato i tifosi sulla presenza di Sinner:
Da capire, ora, qual è la condizione fisica di Matteo Berrettini: averlo in buona forma, sarebbe assolutamente un punto di favore considerevole per la nostra nazionale, considerando che nello stesso percorso degli azzurri c'è anche la temibile Serbia di Novak Djokovic:
Tornando su Sinner, è chiaro che la vittoria dell'ultimo ATP 500 in finale contro Medvedev abbia reso particolarmente felice la federazione italiana di tennis. Dopo lungo tempo, possiamo dire di avere uno dei maggiori rappresentanti tricolore di sempre. Lo conferma anche Andrea Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, il quale ha etichettato Sinner come 'il più forte giocatore di tennis italiano della storia'. Queste le sue parole ai microfoni di SuperTennis:
Quindi, la chiosa:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *