Un incendio è scoppiato alla Multisala Saronnese, storica sala cinematografica di Saronno. I Vigili del Fuoco sono sul posto per tentare di arginare le fiamme.
Duro colpo alla comunità di Saronno che, nel primo pomeriggio di oggi, ha visto le fiamme avvolgere uno dei suoi punti di ritrovo più importanti. La Multisala Saronnese, infatti, è stata colpita da un incendio. Il fuoco ha colpito lo storico cinema di via San Giuseppe, nel centro della città.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco. Due autopompe sono state mobilitate da Busto Arsizio e da Varese, mentre Milano ha provveduto all'invio di un'autobotte e di un'autoscala.
Presenti anche un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa arrivate da Legnano. Nei minuti successivi allo scoppio del rogo, infatti, sembrava che una persona fosse rimasta coinvolta dal rogo ma, successivamente, le autorità hanno precisato che le due vetture erano intervenute solamente a scopo precauzionale.
Anche il sindaco, Augusto Airoldi, è arrivato in via San Giuseppe per dare un segno di vicinanza alla comunità, colpita in uno dei suoi luoghi di ritrovo più importanti.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'incendio ha riguardato il tetto della struttura e le cause del rogo sarebbero accidentali. A far divampare le fiamme sarebbero stati, infatti, alcuni lavori di impermeabilizzazione del tetto che venivano effettuati sulla struttura proprio in questi giorni, come testimoniato dalle impalcature presenti sul lato che affaccia su via Solferino.
I luoghi di svago e aggregazione subiscono, quindi, un nuovo duro colpo, dopo la tragedia della discoteca di Murcia, in Spagna, e il rogo divampato al villaggio della Ryder Cup di golf a Roma.