Si è chiusa la 2a giornata di Serie A di basket con risultati davvero curiosi. Se nella serata di ieri era stata la Germani Brescia a sorprendere dopo la bellissima prestazione a Treviso, oggi è stato il turno di Napoli che ha fatto la voce grossa contro l'Olimpia Milano. Nel match andato in scena a mezzogiorno, i partenopei hanno regolato gli avversari mettendo insieme un bellissimo primo e terzo quarto, prima di contenere i ragazzi di Messina negli ultimi 10 minuti. Per Napoli si tratta della seconda vittoria di fila, dopo il dominio a Sassari nella prima uscita stagionale.
Vittoria più che netta, invece, per la Virtus Bologna che continua a mostrare sprazzi di grande pallacanestro, nonostante il passo falso di giovedì scorso contro lo Zalgiris in Eurolega. La compagine di Luca Banchi ha regolato la Pallacanestro Varese con il punteggio finale di 115-84. Segnaliamo i colpi esterni di Venezia (a Pesaro), così come Trento (a Pistoia). Sassari cede ancora una volta, stavolta contro Cremona. Bene Reggiana che vince in casa contro Scafati.
Nel prossimo turno gli occhi saranno sulla sfida tra Brescia e Napoli, le due squadre che stanno attualmente sorprendendo. Milano, invece, ospiterà la Reggiana all'Assago Forum, mentre la Virtus Bologna sarà impegnata in trasferta in quel di Trento.