Nella mattinata di oggi 9 ottobre un passeggero di un bus che transitava per Piazza Venezia, a Roma, è deceduto a causa di un malore. Attoniti gli altri passeggeri del mezzo, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare: sul posto 118 e Polizia locale.
L'uomo vittima del malore fatale è un cittadino romeno di 76 anni, la cui salma è stata messa a disposizione delle autorità giudiziarie per gli esami del caso. Il tragico fatto è avvenuto sul bus 46 questa mattina: mentre il mezzo si trovava al capolinea presente in via del Teatro Marcello, il 76enne si è accasciato all'interno dell'autobus destando subito la reazione allarmata e preoccupata degli altri passeggeri.
Questi hanno avvertito l'autista del grave problema che si era appena presentato sotto i loro occhi e, dopo aver fermato la corsa del bus, il conducente ha chiamato Polizia locale e 118. Purtroppo per il 76enne non c'è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimazione, con i sanitari che hanno potuto constatare solo il decesso.
I carabinieri e gli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale sono poi giunti sul posto per l'identificazione della vittima del malore, sotto lo sguardo attonito degli altri passeggeri.