Grave incidente stradale a Cadice, nel sud della Spagna. Un bus che trasportava studenti ha perso il controllo e, a gran velocità, ha invaso la corsia opposta, investendo ed uccidendo 3 persone. La causa sarebbe legata ad un guasto dei freni.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri 9 ottobre, attorno alle 15:30. Un bus che trasportava studenti di infermieristica in una vicina struttura ospedaliera per un tirocinio ha perso improvvisamente il controllo mentre percorreva via Avenida de Las Cortes, a Cadice. Il bus ha invaso la corsia opposta, investendo 8 persone e terminando la sua cora contro uno stallo dei taxi.
Nello schianto sono morte 3 delle 8 persone investite: due giovani di 17 e 19 anni ed un 60enne. L'incidente è stato così violento che la parte anteriore del bus è andata distrutta ed alcune piante investite sono rimaste sradicate e sono finite sul tetto del mezzo. Altre due persone sono rimaste ferite gravemente, mentre le altre lievemente.
Sotto gli sguardi attoniti dei passanti, sono intervenuti sul posto ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia locale. L'autista del bus è stato sottoposto a test per capire se fosse sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti: le prime informazioni parlano di risultati negativi. L’ipotesi più caldeggiata al momento è un guasto al mezzo, forse ai freni del bus.
I ragazzi al bordo del bus non sono rimasti feriti nell'incidente.