Achille Polonara sta bene. Come comunicato dalla Virtus Bologna, l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto è tecnicamente riuscito. Il tumore ai testicoli è stato asportato e il giocatore potrà iniziare il suo programma di recupero a breve. Il club emiliano ha fatto sapere che nei prossimi giorni verranno stabilite modalità e tempistiche per la ripresa dell’attività sportiva.
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto in data odierna Achille Polonara è tecnicamente riuscito.
— Virtus Segafredo Bologna (@VirtusSegafredo) October 10, 2023
Nei prossimi giorni verranno stabilite modalità e tempistiche per la ripresa dell’attività sportiva.
FORZA @ilpupazzo33 ???? pic.twitter.com/tWMb4laBzr
Al momento non è semplice prevedere quando Polonara potrà tornare in campo. I tempi di recupero non sono stati ancora definiti ma è probabile che il cestista possa calcare nuovamente il parquet fra 6-7 settimane. Tuttavia, non è da escludere che scelga un percorso più conservativo che lo costringerebbe a saltare gran parte della stagione.
Il 31enne ha scoperto il tumore da poco e ha deciso di intervenire immediatamente. La sua ultima partita risale a domenica 8 ottobre 2023, quando ha giocato 22 minuti nel match contro Varese, mettendo a segno 10 punti e conquistando 9 rimbalzi.