6
Ora è ufficiale, il Gran Premio di SPA si correrà, almeno, fino al 2025: ad anticipare l'annuncio imminente è la testata belga Le Soir. Allontanta quindi l'idea di alternare il GP d'Olanda che si corre a Zandvoort e quello di SPA, in quello che si sarebbe trasformato nel GP Max Versrtappen, considerato che il tre volte Campione del Mondo ha origini olandesi da parte di madre e belga da parte della madre.
[advBanner]Si dovrebbe sempre correre per fine luglio, un mese prima rispetto al tradizionale ritorno in pista dei piloti dopo le vacanze estive nel tracciato immerso nelle Ardenne.
[advBanner]L'ultima edizione ha battuto ogni record con 380mila persone che hanno affollato le tribune i prati del circuito di SPA. Liberty Media ha avuto le risposte che voleva a livello di infrastrutture e intrattenimento e per altre due edizioni SPA è salva.
[advBanner]Aveva anticipato questa speranza il ministro dell'Economia belga Willy Borsus.
[advBanner]Il primo GP belga si corre dal 1925 e a battezzare la pista di SPA con una vittoria fu l'azzurro Antonio Ascani. Nonostante le ultime tre edizioni abbiano visto trionfare Max Verstappen la macchina più vincente in Belgio è la Ferrari, con i suoi piloti che sono saliti sul gradino più alto del podio: ben 18 contro le 16 della McLaren. Il pilota più vincente in Belgio è tutt'oggi Michael Schumacher.
[advBanner]Intanto, il presidente Fia, Stefano Domenicali, ha accolto con entusiasmo la notizia:
[advBanner]