È terminata ufficialmente la seconda giornata di Eurocup 2023, con le squadre italiane che non hanno 'risposto' in maniera positiva cogliendo due sconfitte su due. Ieri, Trento ha perduto di fronte ai francesi di Bourg-en-Bresse con il punteggio di 72-79 e anche stasera Venezia è uscita con le ossa rotte contro Paris Basketball. Si tratta di due passi falsi contro due compagini francesi che fanno particolarmente male, contando che Trento è ora ultima in classifica nel Girone B, così come Venezia nel Girone A insieme a Amburgo e Union Olimpija.
Eppure Venezia era partita discretamente bene contro Paris, chiudendo solamente sotto di due punti nel primo quarto concluso 22-24 a favore degli ospiti. Nei successivi dieci minuti, i padroni di casa avevano addirittura ribaltato la situazione andando sul +1 al suono della sirena lunga. Al rientro dall'intervallo, Venezia manteneva la stessa energia replicando il secondo parziale e - in qualche maniera - volando sul +4. Da quel momento in poi, però, i veneti hanno ceduto di fronte alle accelerazione da parte degli ospiti che hanno scavato un solco all'improvviso, mettendo in ghiaccio il risultato sul 75-81 finale.
Per Paris Basketball dobbiamo segnalare i 18 punti e 6 rimbalzi di TJ Shorts, così come i 17 punti, 2 assist e 3 rimbalzi di Nadir Hifi. Dall'altra parte a nulla è servita la solidissima doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi firmata da Aamir Simms, così come i 21 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Amedeo Tessitori. Bene anche Rayion Tucker con 16 punti e 6 rimbalzi. Al di fuori di questi nomi, tutti gli altri hanno faticato particolarmente.
Approfondisci con: Basket, Polonara operato: come sta e quando potrà tornare in campo