12 Oct, 2023 - 14:55

MotoGP, Bagnaia verso il GP d'Indonesia: "Mi sento bene. Marquez? N...

MotoGP, Bagnaia verso il GP d'Indonesia: "Mi sento bene. Marquez? N...

È un Pecco Bagnaia carico e concentrato quello che si presenta in conferenza stampa a pochi giorni dall'inizio del Gran Premio di MotoGP in Indonesia. Il pilota torinese è parso molto fiducioso sui prossimi appuntamenti con il motomondiale, forte di un feeling ritrovato in Giappone e che però non ha potuto esprimere al meglio dopo la gara caotica interrotta a Motegi.

Passando a Mandalika, Pecco si è affidato anche al passato per ricordare quanto sia stato competitivo in passato sui prossimi tre tracciati:

virgolette
Mi sento bene, abbiamo 3 buone gare davanti a noi, mi piacciono i tracciati, dove sono sempre stato competitivo. In Giappone abbiamo ritrovato il nostro feeling e il nostro potenziale e sono fiducioso. Mandalika? Si addice bene al mio stile di guida e sono stato competitivo, ho mancato la Q2 solo a causa delle bandiere gialle. La lotta sarà intensa

MotoGP, Bagnaia nella conferenza stampa in Indonesia: "Marquez sarà in Top 5"

Mentre si avvicina l'appuntamento con l'Indonesia, la MotoGP guarda già al 2024 e alle grosse novità soprattutto in casa Ducati. Il passaggio ufficiale di Marquez nel team Gresini rappresenterà la più grande sfida per lo spagnolo e soprattutto la maggior incognita per tutto il motomondiale.

Anche su questo punto, Pecco Bagnaia è sembrato molto lucido nell'analizzare i benefici e le sfide rappresentate dal passaggio del 93 in Ducati:

virgolette
Marquez in Ducati? Tre o quattro mesi fa sarebbe stato qualcosa di incredibile, ma nell’ultimo periodo la direzione era chiara. Lo dissi anche in Giappone, lo pensavo. Per noi e per lo sport è positivo. Marc troverà la migliore base sulla nostra moto, si troverà a suo agio e non ci vorrà molto tempo ad andare meglio rispetto alla Honda. Sarà bello e interessante condividere i dati con lui. Avere 8 piloti molto competitivi sulla stessa moto sarà interessante.

Quanto alla chance di Marquez di lottare per il mondiale:

virgolette
Lottare per il mondiale? Penso che guiderà la moto già a Valencia, dovrà provare anche a fare il tempo con la nostra moto, e mi aspetto di vederlo davanti nel test. Mi aspetto che avrà un’ottima moto, non so se lotterà per il titolo, ma sarà nella top5
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE