Lo abbiamo conosciuto ad X-Factor 7, la sua voce strepitosa ha conquistato milioni di persone ed ha ottenuto il primo posto. Oggi Michele Bravi è un cantautore italiano molto amato dal pubblico che sta per pubblicare un nuovo singolo intitolato "Odio". Nell'attesa di ascoltarlo, scopriamo tutti i dettagli sul brano: quando esce e qual è il significato?
Oggi 12 ottobre 2023 il nuovo singolo Odio di Michele Bravi è disponibile in presave, ma uscirà su tutte le piattaforme a partire dal 27 ottobre.
"Odio" è uno dei brani di Michele Bravi che va a dare vita insieme ad altre canzoni al nuovo album dell'artista. Lo ha definito il primo capitolo della storia ed è un testo attraverso cui emerge la dipendenza tra due corpi. L'amore e la passione nella loro declinazione ossessiva sono i temi fondamentali che andranno ad essere ripresi in tutte le tappe del disco.
Il giovane cantautore è ha scritto il brano che a sua volta è stato prodotto dai Room9. E' un midtempo che rappresenta la naturale evoluzione artistica dell'autore.
Classe 1994, Michele Bravi è un cantautore nato il 19 dicembre a Perugia. Fin da piccolo coltiva la passione per il canto, la stessa che lo ha portato a realizzare un grande sogno. Ha iniziato a cantare nella sua città per poi approfondire gli studi musicali e avvicinarsi al pianoforte e chitarra. Ha conseguito il diploma classico e contemporaneamente al liceo si è iscritto ai provino del talent X-Factor. Era il 2013 quando ha vinto il programma. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo aggiudicandosi il quarto posto.
E' tornato a cantare soltanto dopo il processo, in primo luogo nello studio di Amici Speciali di Maria De Filippi e nel 2021 all'Ariston in occasione della serata dei duetti di Sanremo con Arisa.
La sua carriera non si ferma al mondo della musica ma raggiunge anche la recitazione. Infatti, da poco è reduce dell'esperienza sul set di Finalmente l'alba di Saverio Costanzo. Tale lavoro gli ha dato la possibilità di partecipare all'80esima Festival di Venezia. Per l'occasione ha riferito ai microfoni di Tag24.it: "È bello tornare a Venezia perché quest’anno siamo qui diretti da uno dei maestri del cinema italiano, Saverio Costanzo. Poter essere un pezzettino del suo film è un grande privilegio. Non posso dirvi niente perché sono anche io curioso di vederlo domani, non l’ho ancora fatto - ha poi aggiunto - direi che la responsabilità essendo in concorso è maggiore, ma non vorrei mettere la mia possessività su un film che è giusto essere di Saverio Costanzo. Sono legato a questo progetto ed auguro il meglio al film e a lui.
Non ci sono notizie certe sulla vita privata di Michele Bravi. Il giovane più di una volta si è definito fluido ma non ha mai parlato di una persona in particolare. Per lui l’amore non ha corpo ed ha raccontato di aver provato sentimenti per entrambi i sessi senza alcuna distinzione. La sua prima relazione è stata con una ragazza.