Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha incontrato questa sera il Presidente del CNEL, Renato Brunetta che le ha consegnato il documento contenente gli esiti della istruttoria in merito al lavoro povero e al salario minimo.
La documentazione è costituita da una prima parte dedicata all'inquadramento e alla analisi, nella seconda invece osservazioni conclusive e proposte.
Il documento è stato approvato oggi in via definitiva dall’Assemblea del CNEL rispettando il termine dei 60 giorni indicato dal Governo.
Giorgia Meloni, ha rilasciato una dichiarazione in merito:
Giuseppe Conte, si è schierato contro Giorgia Meloni, definendo la sua scelta sul salario minimo un "delitto perfetto".
Secondo il Presidente del Movimento 5 Stelle, la questione è stata rinviata alla contrattazione collettiva e "non sono state lette nemmeno sentenze della Cassazione che sostengono la necessità della contrattazione collettiva", al momento non sufficiente e infine Conte solleva la necessità di un salario minimo legale adeguato e che non demorderanno finché il problema non sarà risolto.
Al momento i lavoratori sottopagati sono ben 3,6 milioni che lavorano senza una che gli offra la possibilità concreta di arrivare a fine mese.
Sono già centinaia di migliaia i cittadini che hanno sottoscritto la petizione online per far sentire la loro voce.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *