Serie A femminile, siamo giunti alla 4ª giornata di andata e al Tre Fontane va di scena il big match: Roma-Inter dove vederla in tv e in streaming?
Teatro dell'incontro sarà il Tre Fontane che dopo 4 giorni torna ad ospitare una partita che vale tanto.
Le campionesse d'Italia e il suo tecnico Alessandro Spugna dopo aver letteralmente tritato il Vorskla Polotova in Champions mercoledì scorso si rituffano nel massimo campionato di calcio di categoria per affrontare questa volta un avversario di qualità e più forte rispetto alla compagine ucraina.
In palio ci sono tre punti importanti che se guardato da casa Roma servono per consolidare il primato che attualmente condivide con la Juventus, se guardato da casa Inter serve per scavalcare le giallorosse e acciuffare la prima posizione delle classifica di A.
Roma e Inter dunque sono distaccate da soli due punti e nessuna vuole perdere, gli obiettivi prefissati ad inizio stagione devono essere raggiunti e alla fine soltanto la squadra che avrà sbagliato di meno lungo il suo percorso avrà la meglio su tutte.
La Roma ha l'obbligo di riprovare a riconfermarsi campione d'Italia, l'Inter il dovere di crederci e tentare l'assalto al primo scudetto della sua storia.
Lo scontro tra le due squadre è gara molto importante anche per le altre squadre che con un occhio getteranno uno sguardo anche al risultato del Tre Fontane, soprattutto la Juventus di Montemurro pronta nel caso di un passo falso della Roma ad una sua eventuale sua contemporanea vittoria in casa ad andarsene più alta di tutte da sola.
Ma non solo le altre contendenti anche e soprattutto i tifosi di entrambe le squadre saranno curiosi di seguire il big match di Roma, tra di loro c'è chi va allo stadio e chi invece resta a casa. Ma quest'ultimi sulla Tv da quale canale potranno seguire la gara?
La gara Roma-Inter femminile sarà trasmessa anche in chiaro oltre che sulla piattaforma on line DAZN.
A mandare in onda gratuitamente la partita sarà la Rai attraverso il canale Rai 2 non Rai Sport come accade abitualmente.
Per quanto riguarda la diretta streaming, Roma-Inter si può seguire su RaiPlay o con l'app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o direttamente sul sito www.raiplay.it raggiungibile da browser.
Il match valido per il quarto turno della massima serie di calcio femminile sarà trasmesso anche da DAZN. Per vederlo con questa emittente bisogna essere dotati di una smart Tv sulla quale si può scaricare l'app.
Se la tv non è compatibile con il servizio di DAZN allora è necessario collegarvi o una console di gioco tra Playstation e Xbox o un device tra Google Chromecast Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox, dispositivi questi esterni sui quali si può già trovare l'app di Dazn o scaricarla.
Di seguito le informazioni in sintesi della partita Roma-Inter femminile di domenica 15 ottobre delle ore 16:00:
Ad arbitrare il big match tra Roma e Inter Marco Emmanuele. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Giuseppe Luca Lisi e Alberto Rinaldi e dal quarto ufficiale Alessio Artini.
ROMA (4-3-3) Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi. All.: Alessandro Spugna
INTER (4-3-3) 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 3 Bowen, 19 Alborghetti, 2 Sonstevold; 20 Simonetti, 4 Pedersen Junge, 18 Pandini; 7 Bugeja, 36 Cambiaghi, 33 Njoya. All. Rita Guarino