Un altro incidente sul lavoro ha colpito un operaio mentre era a lavoro in cantiere: si tratta di quanto successo al traforo di Varano a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.
Si è verificato oggi 14 ottobre 2023 un incidente sul lavoro presso il cantiere del traforo di Varano a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: un operario è rimasto ferito. L'uomo è un ragazzo di ventidue anni, un lavoratore della ditta Cipa, originario della Sicilia. Sarebbe rimasto colpito diverse ore fa dall'esplosione che si è verificata nel cantiere.
Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli. Dopo la prognosi riservata è stato reso noto che avrebbe riportato gravi traumi al femore e al bacino perché colpito dal getto di acqua e cemento a pressione fuoriuscito in seguito alla rottura di una parte della tubatura.
Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e gli agenti di polizia di Castellammare di Stabia che stanno indagando sulle dinamiche dell'incidente. Sono stati ascoltati anche i colleghi dell’operaio. L’incidente si è verificato poco prima delle 13. Il cantiere è attualmente ancora fermo.