Oggi 16 ottobre 2023 arriva l'annuncio sui social di Liam Gallagher: è tutto pronto per il nuovo tour di concerti previsti per il 2024 per celebrare i 30 anni dall'uscita dell'iconico album degli Oasis, Definitely Maybe. Ecco tutti i dettagli sulle date e i biglietti per le live del minore dei fratelli Gallagher.
I fan di Liam Gallagher oggi sono stati colti da una inaspettata notizia: con grande sorpresa la rockstar di Manchester ha annunciato sui suoi profili social un nuovo tour per il 2024. A 30 anni dall'uscita di Definitely Maybe, uno dei più celebri album degli Oasis - che ha segnato intere generazioni - Gallagher ha deciso di celebrare l'occasione con una serie di live in giro per l'Europa.
Le prime date pubblicate prevedono una serie di concerti che si svolgeranno nel Regno Unito - patria dell'ex frontman degli Oasis - e in Irlanda.
I biglietti saranno disponibili alla vendita sul sito di Ticketone e Ticketmaster a partire dalle 9 del mattino di venerdì 20 ottobre 2023.
Ecco tutte le date in programma per il tour di concerti 2024 di Liam Gallagher:
Liam Gallagher ha annunciato sui social il tour di concerti nel 2024 che lo vedrà protagonista - purtroppo da solista, senza la compagnia di Noel - nel celebrare i 30 anni dall'uscita dell'iconico disco degli Oasis, Definitely Maybe. L'album, uscito nel 1994, ha santificato a livello mondiale il successo della band di Manchester, rendendola una delle più amate da intere generazioni.
L'annuncio delle date dei concerti che si terranno nel Regno Unito e in Irlanda è stato accompagnato da un messaggio della rockstar su Instagram rivolto direttamente ai fan. Il fratello minore dei Gallagher ha dichiarato:
Nel tour l'artista ripoterà sul palco gli storici brani che hanno reso l'album uno dei più amati dal pubblico: sarà possibile ascoltare pezzi come Whatever, Fade Away, Listen Up, Sad Song e Half The World Away, cantata originariamente dal fratello Noel.
Definitely Maybe ha raggiunto le vette delle classifiche inglesi negli anni Novanta, battendo una serie di record importanti. E' stato premiato con sette dischi di platino, registrando vendite superiori ai due milioni di copie, grazie al successo di canzoni come Supersonic, Shakermaker, Live Forever e Cigarettes & Alcohol. Ha detenuto il primato nel Regno Unito come l'album d'esordio che ha venduto più copie nel minor tempo fino al 2006, quando è stato battuto dagli Arctic Monkeys con Whatever People Say I Am, That's What I'm Not.