Nella serata di ieri 16 ottobre un motociclista di 18 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale sulla provinciale tra San Protaso e Fiorenzuola, vicino Gallarate. Un'auto guidata da una donna di 63 anni gli ha tagliato la strada ad un incrocio ed il ragazzo vi si è scontrato contro in sella alla sua moto: ha riportato gravi ferite dopo essere stato sbalzato sull'asfalto. Illesa l'automobilista.
I fatti sonno avvenuti ieri sera sulla strada che conduce verso Besnate, tra San Protaso e Fiorenzuola. Il ragazzo coinvolto, 18 anni, stava viaggiando il sella alla sua Aprilia quando, arrivato all'incrocio con la strada di Fontana Fredda, un'auto che vi si stava immettendo gli ha tagliato improvvisamente la strada. L'impatto è stato inevitabile e molto forte, tanto che il 18enne ha centrato in pieno la fiancata dell'automobile.
Il ragazzo è finito sull'asfalto, riportando gravi ferite, mentre è rimasta illesa la donna 63enne che guidava l'altro veicolo coinvolto nell'incidente. Le ferite del 18enne erano tanto preoccupanti da portare gli operatori del 118 e alle ambulanze arrivate da Bologna, Fiorenzuola e Cadeo di portarlo in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Parma.
Attualmente non ci sono aggiornamenti sulle condizioni del ragazzo, ma restano preoccupanti. L'automobilista è stata sottoposta al test dell'etilometro, al quale sarebbe risultata negativa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola ed i colleghi della stazione di Gropparello, che hanno effettuato i rilievi del caso.