17 Oct, 2023 - 13:41

F1, Disney+ lancia una serie sulla Brawn GP: quando esce e di cosa ...

F1, Disney+ lancia una serie sulla Brawn GP: quando esce e di cosa ...

La F1 sbarca su Disney+ con una docu-serie dedicata a tutti i fan delle quattro ruote. La piattaforma americana darà spazio al racconto di una delle più grandi imprese della storia, che ha stravolto tutti i pronostici, cambiando completamente le carte in tavola. Brawn: The Impossible Formula 1 Story è un viaggio attraverso la stagione 2009, che ha incoronato la Brawn GP e l'ha fatta entrare di diritto nell'olimpo della Formula 1.

F1, Disney+ lancia una serie sulla Brawn GP: cast e produzione

Come si legge dal comunicato ufficiale "la serie vede Keanu Reeves in veste di host e produttore esecutivo, oltre alle leggende della Formula 1© Ross Brawn, Jenson Button, Nick Fry, Rubens Barrichello e Christian Horner". The Impossible Formula 1 Story è una produzione North One sviluppata, scritta e prodotta dallo showrunner Simon Hammerson con il produttore esecutivo Neil Duncanson, già noto al pubblico per il documentario "Ferrari: Race to Immortality" del 2017. La serie ha già catturato l'attenzione di milioni di appassionati, che sperano di poterla seguire al più presto.

L'incredibile storia della Brawn GP

La docu-serie è incentrata sul vero e proprio miracolo sportivo del team britannico Brawn. Nel 2009 la squadra di Ross Brawn riuscì a sbaragliare la concorrenza con mezzi tecnici decisamente inferiori agli avversari. Il suo team, con poco personale e pochi fondi, vinse il Campionato del Mondo e dimostrò di essere una delle più grandi sorprese della storia recente di questo sport. Ross Brawn l'aveva acquistata per una sola sterlina ma riuscì a trasformarla in un progetto degno di nota.

Brawn: The Impossible Formula 1 Story: ecco la data di uscita

Per realizzare la docuserie sono stati utilizzati diversi filmati storici, recuperati direttamente all'archivio della Formula 1. Brawn: The Impossible Formula 1 Story sarà disponibile in Italia su Disney+ a partire dal 15 novembre. Negli Stati Uniti, invece, Hulu sarà la piattaforma di riferimento.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE