Qualificazioni concluse, è tempo di cominciare. Da questa sera partirà ufficialmente la Basket Champions League, la nuova competizione europea della palla a spicchi otre all'Eurolega e all'EuroCup. A rappresentare l'Italia ci sarà la Dinamo Sassari che oggi esordirà nel suo girone. Girone ricordiamo, composto dall'AEK Atene, da Ludwigsburg e da King Szczecin. L'esordio sarà proprio contro i polacchi, che in patria hanno un record di tre vittorie e una sconfitta finora. Coach Bucchi dovrà fare a meno di Tommaso Raspino e di Eimantas Bendzius. La formazione sarda si era ripresa dopo la sconfitta rimediata a Cremona per 86 a 74, battendo nel weekend Treviso 80 a 76. Per Bucchi e i suoi si tratta di una grande occasione per far partire una striscia positiva, oltre che per cominciare nel migliore dei modi il cammino europeo.
La nuova competizione partirà oggi con la prima giornata. Questi gli appuntamenti in programma nella giornata di oggi.
La BCL continuerà poi anche nella giornata di domani, per chiude il primo turno, prima di riprendere martedì prossimo con la seconda giornata. Ecco le sfide di domani.
Nelle giornate di oggi scenderanno in campo anche Venezia e Trento in EuroCup oltre all'Olimpia Milano e la Virtus Bologna impegnate invece in Eurolega.