17 Oct, 2023 - 21:29

Pallanuoto Maschile, successi per Pro Recco e Brescia nel terzo tur...

Pallanuoto Maschile, successi per Pro Recco e Brescia nel terzo tur...

Sorridono Pro Recco e AN Brescia, che hanno trionfato nella terza giornata della Champions League di Pallanuoto battendo rispettivamente Olympiakos e Steaua Bucarest.

Pallanuoto Maschile, successi per Pro Recco e Brescia nel terzo turno di Champions League

Prosegue il percorso nella Champions League di Pallanuoto Maschile per la Pro Recco e Brescia. Le uniche due formazioni italiane nella competizione si sono ben distinte quest’oggi, conquistando due importanti successi. Percorso netto per i Campioni d’Europa in carica, che hanno conquistato il terzo successo consecutivo in Champions. La Pro Recco ha battuto di misura l’Olympiakos, tenendo il comando del Gruppo B a punteggio pieno. I liguri si sono imposti 12-11 sui greci, mantenendo la continuità dopo i successi contro Dinamo Tbilisi e Dubrovnik. Inizio in salita per i liguri, che hanno subito ben tre reti nel primo quarto.

L’Olympiakos infatti è riuscita a colpire in serie con Alafragkis, Gkillas e Dervsis, a cui ha risposto Fondelli su calcio di rigore. La Pro Recco allora ha accoricato nuovamente con Younger, completando la rimonta con Hallock. L’Olympiakos nel secondo quarto è tornata avanti, sfruttando i guizzi di Dervsis e Loncar. Zalaki allora ha segnato la quarta rete della Pro Recco, che ha trovato la parità con Condemi. I greci però sono riusciti a riportarsi sul doppio vantaggio grazie a Fountoulis e Nikoladis, subendo un nuovo affondo dei Campioni d’Italia. La Pro Recco infatti prima dell’intervallo è riuscita a ribaltare tutto, andando in gol con Zalanki, Di Fulvio e Condemi.

Pallanuoto Maschile, terzo successo consecutivo per la Pro Recco in Champions League

La Pro Recco allora ha gestito il match nella seconda parte di gara, tenendo il +1 alla fine del terzo quarto con il parziale di 11-10. Nell’ultimo quarto i liguri hanno sfruttato una nuova marcatura di Hallock, tenendo botta nonostante l’ultimo guizzo greco firmato Genidounias. La Pro Recco per quanto riguarda la Champions League tornerà in campo il 1° novembre, facendo visita alla Dinamo Tbilisi nel quarto turno. I georgiani quest’oggi sono stati battuti per 5-12 da Dubrovnik, subendo il terzo ko di fila.

Riscatto per AN Brescia, che ha cancellato la sconfitta interna subita nell’ultimo turno contro Novi Beograd portandosi a quota 5. A Bucarest la formazione lombarda ha ottenuto tre punti pesanti, battendo la Steaua con un largo 8-17. Dopo un primo quarto equilibrato, finito sul punteggio di 3-3, Brescia ha dato un primo strappa alla gara nel secondo. In questa fase, infatti, gli ospiti hanno messo a segno ben cinque reti andando tranquillamente a riposo. Nel terzo quarto sono state sempre cinque le marcature siglate dagli italiani, nonostante una reazione da parte rumena. La Steaua infatti è riuscita a segnare in tre occasioni, senza però riuscire ad evitare il ko.

Pallanuoto Maschile, il programma delle italiane per la quarta giornata di Champions League

Brescia ha dominato anche nell’ultimo quarto, dove ha calato un poker significativo. Prestazione di altissimo livello per Del Basso, autore di quattro reti in Romania. Ottimo lo score di Alesiani e Faraglia, autore di una tripletta ciascuno. Doppiette invece per Dolce, Irving e Lazic a cui si è sommata la rete di Gitto. Nel prossimo turno AN Brescia ospiterà Sabadell, primatista del Girone A con 7 punti. Gli spagnoli quest’oggi sono riusciti a battere Novi Beograd con il punteggio finale di 10-12.

Guardando alla Serie A, invece, la Pro Recco questo fine settimana cercherà il quinto successo consecutivo. La formazione ligure, dopo aver sconfitto Distretti Ecologici Roma, punterà al successo anche contro la Roma Vis Nova in casa. AN Brescia, dopo il successo interno contro Catania, sarà di scena a Palermo contro Telimar. Attualmente, la formazione lombarda si trova al sesto posto in classifica con sei punti totali.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE