Vediamo quali saranno i protagonisti dell'evento Oktagon di Torino, in cui, oltre al match tra Faraoni e Stoica si assegneranno altri due titoli mondiali
Vediamo quali saranno i protagonisti dell'evento Oktagon di Torino in programma sabato 18 Novembre 2023 al Pala Ruffini (ora Palazzetto Gianni Asti). Una serata che dopo le edizioni datate 2016 e 2017 torna nella capitale piemontese e oltre al match tra Faraoni e Stoica vedrà l'assegnazione di altri due titoli mondiali. Una card che si prospetta davvero ricca, con in palio ben tre titoli mondiali International Sport Kickboxing Association. Il primo e più atteso, come dicevamo subito ad inizio articolo, vedrà protagonisti il romano neo campione mondiale pesi massimi (95kg ) Mattia Faraoni e il temibile avversario Bogdan Stoica, rumeno e vincitore in circuiti come l'Enfusion. Nella categoria -59 kg invece, un altro italiano pronto a battersi per il titolo: è Mirko Flumeri, forte dei 5 KO in 12 mesi targati Oktagon. Il campione Europeo in carica sfiderà il giapponese Takumi Terada del team K1 di Sagami Ono. Ci sarebbe stata sempre un po d'Italia anche nell'altro titolo in palio attualmente vacante dei -70kg. Hamza Imane infatti è marocchino ma resiede in Toscana e la sfida in programma annunciato lo avrebbe opposto all'ucraino Taras Hnatchuk, ribattezzato Babayaga. A causa di un infortunio però Imane ha dovuto annunciare che non riuscirà a combattere contro Taras per il titolo mondiale ISKA. A sostituirlo, il campione europeo ISKA -70 kg Calin Petrisor.
L'evento è stato lanciato anche sui social e questo è quanto si può leggere sulla bacheca Instagram di Mattia Faraoni:
A lottare per la vittoria in quel di Torino ci saranno anche Christian Guiderdone, campione del mondo ISKA cat -75kg e la pluricampionessa del mondo di savate e kickboxing Chiara Vincis. Dopo la vittoria di quest’estate alla One Championship One Fight Night 11 contro l’inglese Amber Kitchen, è stato annunciato il ritorno di Martine Michieletto. L’occasione sarà l’evento Oktagon 2023 di Torino. Lo scorso 10 giugno, al Lumpinee Stadium di Bangkok la Michieletto – campionessa in carica dei pesi piuma ISKA K-1 nonchè ex campionessa di muay thai dei pesi piuma WKU – si era imposta come la prima fighter italiana a combattere e vincere su ring nel rinomato evento targato One Championship, continuando la serie di vittorie dopo i recenti successi. Nel 2018 infatti, il successo nell’icontro valevole per il titolo mondiale WKU di Muay Thai contro Elna Nilsson e la vittoria ai punti contro Annaelle Angerville. Dopo la vittoria contro la britannica Amber Kitchen (figlia della Julie campionessa del mondo), al quarto incontro in questa championship, si aspettava il ritorno sul palco per la fighter valdostana. E l’attesa (era dal 2022 che la Michieletto non combatteva in Italia) è stata premiata con un grande annuncio: Martine The Italian Queen Michieletto vs. Anta Sanchez il 18 novembre 2023 al PalaRuffini di Torino per l’evento targato Oktagon, arrivato alla 26ª edizione. Un evento che vedrà l’assegnazione di ben tre titoli iridati ISKA.