Massimiliano Rosolino è un ex nuotatore italiano, vincitore di 60 medaglie tra campionati internazionali e continentali.
Massimiliano Rosolino è nato il 11 luglio 1978 a Napoli. E' stato legato sentimentalmente alla conduttrice televisiva Roberta Capua. Dal 2006, ha una relazione con Natalia Titova, una ballerina russa conosciuta durante la sua partecipazione al talent show "Ballando con le Stelle." La coppia non ha mai sentito l'esigenza di sposarsi, ma ha due figlie. La famiglia Rosolino vive a Roma, anche se a causa del lavoro, l'ex nuotatore talvolta si sposta in altre città, come Napoli.
Nonostante sia nato in Italia, Massimiliano ha trascorso gran parte della sua vita tra il nostro Paese e l'Australia. Lo sport, in particolare il nuoto, è sempre stato una parte centrale della sua esistenza.
A soli 16 anni ha debuttato ai campionati europei giovanili a Pardubice, e nel corso della sua carriera ha accumulato un notevole numero di record e medaglie, ben 60 per la precisione. In passato, ha prestato servizio come Carabiniere ausiliario nell'Arma, ed è diventato una figura ben nota in televisione grazie alla sua partecipazione a programmi come "Ballando con le stelle," "Pechino Express," "Ninja Warrior Italia," che ha addirittura condotto con successo, "Piccoli giganti," "La grande corsa," e ha svolto il ruolo di inviato per "L'Isola dei Famosi" nel 2021.