Andrea Iannone si prepara ad uscire ufficialmente dall'incubo vissuto negli ultimi quattro anni e si appresta a ripartire in Superbike. Il pilota abruzzese, fermato da una lunga squalifica per doping, ha raggiunto un nuovo accordo che gli permetterà di tornare in sella a partire dalla prossima stagione. Come annunciato dal team Go Eleven, dal 2024 sarà in sella della Ducati Panigale V4-R nel Campionato Mondiale Superbike. Una notizia che il motociclista ha accolto con grande entusiasmo e che lo riporterà a sentire le vibrazioni positive che l'asfalto riusciva a trasmettergli.
Colpito dall'emozione per l'accordo raggiunto, Andrea Iannone non vede già l'ora di poter esordire nel nuovo campionato mondiale Superbike con il team Go Eleven. Sui canali ufficiali della scuderia, il motociclista ha sfogato tutte le emozioni vissute nelle ultime ore: "Aspetto questo momento da tempo, finalmente torno in pista, lì dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il Team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK per l’opportunità. Sono carico".
Per quanto riguarda l'accordo che consentirà a Iannone di ricominciare a gareggiare in Superbike, il nuovo contratto siglato avrà validità per tutta la stagione 2024 con opzione di rinnovo per quella 2025. Il pilota 34enne non dovrà però attendere il nuovo anno prima di rimettersi in sella, visto che il primo test con la sua nuova rossa del Team Go Eleven ha già una data: tra fine ottobre e inizio novembre 2023 potrà tornare in pista nella sessione di Jerez. Infine, nonostante la squalifica scada solamente il 16 dicembre, gli verrà comunque consentito di poter tornare ad allenarsi con due mesi di anticipo rispetto al termine.