18 Oct, 2023 - 19:09

Pugilato, si assegna il titolo dei Mediomassimi: tutti i dettagli d...

Pugilato, si assegna il titolo dei Mediomassimi: tutti i dettagli d...

Ecco i dettagli della serata datata 20 ottobre in cui a Guidonia Lepei e Sperandio saliranno sul ring per il titolo italiano dei Mediomassimi

Tutti i dettagli dell'evento in cui Lepei e Sperandio si sfideranno per il titolo italiano dei Mediomassimi

Conoscevamo già da un po il nome dei due pugili che si sarebbero sfidati per il titolo italiano dei pesi mediomassimi. Da un lato infatti il detentore della cintura Dragan Lepei (22 vittorie, 6 sconfitte e 2 pareggi) difenderà il titolo dall’attacco dello sfidante Adriano Sperandio. L’evento organizzato dalla Promo Boxe Italia con l'Accademia Pugilistica Roma Est andrà in scena al PalaSport di Guidonia Montecelio. Il match si prospetta alquanto agguerrito visti i due protagonisti. Lepei, già campione d’Italia dei supermedi, si è impossessato del titolo dei Mediomassimi ad aprile, ai danni di Giovanni Carpentieri. Il romano Sperandio, campione italiano dei massimi leggeri è pronto per la grande sfida e farà di tutto per conquistare l'ambita cintura. In questi ore inoltre la Federazione Pugilistica Italiana ha annunciato tutti gli altri incontro che andranno in scena prima del match tra Lepei e Sperandio. Di seguito ecco quindi tutte le sfide che animeranno il sottoclou:

Superpiuma: Ferraro vs Ivanovic
Supermosca: Papa vs Pace
Massimi: Morejon vs Sidik
Medi: Aiello vs Jankovic
Massimi: Carlesimo vs Samjlovic
Supermedi: Gubinelli vs Azzopardi

Ricordiamo che la sfida per il titolo dei pesi mediomassimi sarà trasmessa da RaiSport alle ore 23:00.

Pugilato, gli esiti degli ultimi match combattuti dai pugili italiani

Venerdì 13 ottobre, presso il Teatro Italia di via Bari 18, quartiere Nomentano di Roma, è andata in scena la Opi Fight Night organizzata da OPI Since 82. Una serata di pugilato strutturata con sei incontri, tra cui spicca il clou della serata, ovvero il big match tra Armando Casamonica (11-0 di cui 2 vittorie per KO) e Patrizio Santini (10-1, di cui tre vittorie per KO). La Furia del Quadraro contro Patrizio The Prince per una sfida che mette in palio niente meno che la cintura del titolo vacante IBF World Youth dei pesi superleggeri. Nel primo round i due pugili si studiano, ma é Casamonica il più determinato a colpire: ed un paio di volte va a segno. Nella seconda ripresa il match si scalda veramente e gli scambi si fanno feroci. La terza vede Casamonica andare a segno con colpi ancora più potenti, tanto che sembra che Santini stia per cedere. Ma il pugile di Ladispoli tiene botta mentre il teatro é ormai una bolgia, esaltato da questo incontro. Il copione intanto non cambia. Il quarto round è ancora in mano ad Armando Casamonica, con qualche bel colpo di Santini nel finale. Ma il match è a senso unico, i momenti davvero pericolosi sono tutti firmati dal romano. E la sua vittoria é nell’aria. Al round finale, Armando La Furia del Quadraro si abbatte con una raffica micidiale di colpi su Santini. E’ la parola fine: la vittoria va al pugile romano.

Nella notte del 14 ottobre è andato in scena a Rosenberg, Texas, nella location di Fort Bend, il match della categoria dei Pesi Massimi, tra Guido Vianello, nato a Roma, e Curtis HarperIl Gladiatore, questo il soprannome di Vianello, prima del match di otto round contro l’esperto pugile della Florida vantava un record di 10 vittorie (di cui 9 per KO) un pareggio e una sconfitta. E Vianello per celebrare la vittoria, si è tolto la maschera resa celebre dal film con Russel Crowe e ha indossato un cappello da cowboy. La vittoria infatti, è sua. Vianello ha battuto con una decisione unanime e i seguenti punteggi – 80-72 e 79-73 2x. – lo sfidante americano dopo otto intensi round. Dopo questo importante successo, Vianello ha subito festeggiato la vittoria ottenuta sul ring condividendo sui social la sua soddisfazione per la vittoria:

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE