In cinque mesi aveva minacciato con un'arma e tentato di estorcere del denaro a diversi commercianti a Salerno: con queste accuse è stato nuovamente arrestato il rapper salernitano Bianco Junior. Già in carcere lo scorso dicembre, il 27enne insieme ad un complice avrebbe minacciato diversi privati e commercianti. Ai domiciliari il complice, un 38enne.
Famoso nella scena del rap campano con canzoni come "Allenamento 4.1 Bis", "Riest cu mme" o "Soprano" e per il dissing che nel 2020 lanciò al rapper più famoso nel salernitano, Capo Plaza, Bianco Junior ha raccolto migliaia di visualizzazioni su YouTube con i video delle sue canzoni. In queste spesso "indossa" i panni del classico rapper in bilico fra voglia di rivalsa contro una società difficile e ostentazione di ricchezze ottenute con attività illecite.
Fra agosto e dicembre 2022 è successo proprio questo, ma nella realtà: insieme ad un complice, Pietro Milione di 38 anni, Bianco Junior aveva minacciato diversi commercianti e privati per estorcere del denaro. Questa mattina il rapper è stato arrestato nell’ambito di un'indagine della Procura di Salerno: il gip presso il Tribunale di Salerno per Bianco Junior ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre per il complice Milione gli arresti domiciliari.
Le accuse mosse a carico di rapper sono porto e detenzione illegale di armi, lesioni e minacce aggravate dall'uso di quest'ultime e tentata estorsione. Nel dicembre 2022 Bianco Junior era già stato arrestato per possesso illegale di arma da fuoco, quando poco prima aveva sparato danneggiandola una saracinesca di un panificio in piazza XXIV Maggio a Salerno.
Bianco Junior è accusato di essere il responsabile di almeno 10 episodi violenti, alcuni dei quali compiuti con l'aiuto di Milione.