Andrea Giambruno e Giorgia Meloni si sono lasciati. La Presidente del Consiglio ha annunciato oggi 20 ottobre 2023 la decisione di mettere fine alla sua relazione con il giornalista di Mediaset.
Giambruno e Meloni stavano insieme da 10 anni. La relazione tra i due è nata durante un'ospitata della leader di Fratelli d'Italia in uno dei programmi televisivi di Mediaset. Prima di iniziare la diretta, il giornalista le suggerì di mettere da parte la banana che stava mangiando, scatenando una scintilla tra loro.
In un'intervista al Corriere della Sera, Giambruno ha raccontato di essere stato colpito non solo dall'aspetto fisico di Giorgia, ma anche dalla sua intelligenza. Ha rivelato che la Meloni è molto diversa da come può sembrare in pubblico, mostrando una femminilità che si combina con una sua parte più fragile, dimostrando di essere un essere umano con sensibilità e dolcezza, e non un robot.
Meloni e Giambruno hanno una figlia, si chiama Ginevra ed è nata il 16 settembre 2016. A lei ha fatto accenno la premier nel suo post, pubblicato sui social, in cui annuncia la fine della relazione con il giornalista: