Non è riuscita nell'impresa l'Olimpia Milano, che ieri sera ha disputato il big match di Eurolega in casa del Real Madrid, imbattuto dopo 4 gare e primo a punteggio pieno. La gara dei milanesi non era iniziata male, in vantaggio per 25 a 19 nel primo quarto e pari 42 a 42 a fine primo tempo. Nel finale la squadra di coach Messina aveva finito le energie, collezionando solamente 10 punti nell'ultimo quarto. A trainare la squadra ci hanno pensato il solito Nikola Mirotic con 13 punti e 6 rimbalzi e Shavon Shields, il migliore dei suoi con 16 punti, 1 assist e 7 rimbalzi. Tutto sommato una buona prestazione da parte dell'Olimpia, che non è però riuscita ad evitare la sconfitta per 88 a 71. Chiunque è sceso in campo dei Blancos ha contribuito realizzando, anche il classe 2004 Eli Ndiaye con 2 punti e 2 rimbalzi. A differenza della gara di Nicolò Melli che ha chiuso con 0 punti in 18 minuti di partita.
Ieri sera sono poi scese in campo anche le altre franchigie, tra cui il Fenerbahçe, che aveva battuto l'Olimpia nella primo turno, che ha trovato la terza vittoria in quattro sfide contro il Lyon che rimane a quota zero. Gara terminata 101 a 86, nonostante il primo quarto sia andato ai francesi per 28 a 16.
Questa sera continuerà la quarta giornata di Eurolega, che vedrà impegnata la Virtus Bologna in casa contro i serbi della Stella Rossa. I bolognesi cercano la terza vittoria in 4 gare, dopo aver battuto il Monaco e i tedeschi dell'ALBA Berlino.