Mattinata di ansia oggi 20 ottobre 2023 sulla Linea M1 di Milano: mentre viaggiava in un vagone della metropolitana un uomo ha avuto un malore ed è stato necessario l'intervento dei soccorsi. La persona ora è fuori pericolo, mentre per gran parte del mattino non è stato possibile circolare fra le tratte San Babila e Cairoli.
Come capitato anche in altre città italiane (come Torino), anche a Milano oggi 20 ottobre c'è stato lo sciopero del trasporto pubblico. I passeggeri della Linea M1, però, hanno avuto ulteriori disagi questa mattina, specialmente nel percorso fra San Babila e Cairoli. Un uomo ha avuto un malore a bordo di un treno, cosa che ha costretto ad una fermata d'emergenza e all'intervento dei soccorsi.
Per parte della mattinata non è stato possibile percorrere la tratta fra San Babila e Cairoli, con l'Atm che consigliava di cambiare a San Babila con la metro M4 blu e a Duomo di non cambiare con la linea gialla M3. Poco prima delle 9 la circolazione dei treni è ripresa, con il passeggero che non sarebbe in pericolo di vita.
La tratta interessata è stata sostituita da altri autobus, che effettuano le medesime fermate della linea notturna NM1 in superficie. Oltre allo sciopero, quindi, altri problemi per i pendolari di Milano, fortunatamente senza conseguenze.