Tragedia sfiorata a Fossoli, paese in provincia di Modena. Una donna di 45 anni è stata accoltellata alla gola dal figlio di soli 13 anni. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 8.30 di oggi 22 ottobre. Inizialmente le condizioni della vittima sembravano essere particolarmente gravi e la donna rischiava seriamente di perdere la vita. Gli ultimi aggiornamenti, però, hanno confermato che la ferita sarebbe meno grave del previsto, anche se lo stato di salute della 45enne viene monitorato in maniera costante.
Sul luogo è intervenuto l'elisoccorso del 118, un'ambulanza e i carabinieri. La donna è stata portata d'urgenza al Policlinico di Modena. Le prime ricostruzioni hanno confermato che l'autore del folle gesto sarebbe proprio il figlio 13enne. Tuttavia, sono in corsi gli accertamenti di rito per confermare questa versione. Inoltre, le indagini condotte dagli agenti dovranno chiarire l'esatta dinamica dell'episodio. La città di Modena era stata già scossa dalla misteriosa morte di un 30enne, per cui sono indagati sei carabinieri.
Si tratta dell'ennesimo accoltellamento nel corso degli ultimi giorni. Nella notte tra martedì e mercoledì un ragazzo di 32 anni è stato colpito alla gola a Roma. La vittima è stata ferita da un 29enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine. L'episodio è avvenuto a Via Michele di Lando, nel quartiere di Piazza Bologna. L'accoltellamento è avvenuto al termine di una discussione scaturita proprio dal 29enne, che voleva vendere una rosa alla vittima. Le sue condizioni restano molto gravi e il ragazzo continua a lottare tra la vita e la morte.